Come lavoriamo

come lavoriamo

Approccio lavorativo

EsaGerAEE nasce con lo scopo di promuovere una logica di sviluppo sostenibile nel settore delle Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, garantendo un corretto ed efficiente trattamento di questi prodotti grazie all’utilizzo delle migliori tecnologie presenti sul mercato.

Gli esperti del team di EsaGerAEE operano da anni nella gestione integrata dei rifiuti in qualità di specialisti in tematiche ambientali, consulenti informatici, operatori logistici o esperti del trattamento dei rifiuti. Con la creazione e il successivo sviluppo di EsaGerAEE, hanno deciso di dedicarsi completamente alla tutela dell’ambiente, sviluppando un sistema di gestione ottimale dei RAEE domestici e professionali e delle Pile e Accumulatori.

La capacità operativa di EsaGerAEE viene garantita dalla selezione sul territorio nazionale di aziende partner specializzate in raccolta, stoccaggio, trasporto e trattamento dei rifiuti speciali: la collaborazione con impianti all’avanguardia nei processi di trattamento e la particolare attenzione all’ottimizzazione della logistica, consentono a EsaGerAEE di potersi concentrare sull’obiettivo di massimizzare la tutela dell’ambiente, contenendo contemporaneamente i costi di gestione della filiera. La rete di raccolta e trattamento di EsaGerAEE è infatti distribuita con continuità sull’intero territorio nazionale e permette la gestione di Raee e pile a accumulatori dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, dal Friuli Venezia Giulia fino all’estremità della Puglia.

Il sistema EsaGerAEE si avvale attualmente della preziosa collaborazione di dieci impianti all’avanguardia per il trattamento dei RAEE, che permettono di gestire tutti i raggruppamenti (R1, R2, R3, R4 ed R5).

Continua evoluzione

Nell’ottica di migliorare costantemente il proprio servizio, EsaGerAEE è sempre attenta a valutare nuovi partner da integrare nel suo Sistema, partner che possano garantire le migliori condizioni sia per la logistica sia per il trattamento.

Allo stesso modo, EsaGerAEE si impegna ogni giorno a cercare soluzioni sempre più avanzate, che possano garantire la più alta percentuale di recupero o riciclo dei materiali presenti negli apparecchi a fine vita.